L’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e la sua certificazione in conformità alle Norme ISO 9001, rappresentano requisiti indispensabili e sicuri fattori di successo in uno scenario globale caratterizzato da un elevato livello di concorrenza come quello attuale.
Qualità significa gestione dell’azienda e del cambiamento attraverso un’attenta e mirata attività di pianificazione e monitoraggio dei processi aziendali.
I Sistemi di Gestione per la Qualità sono moderni strumenti che consentono alle aziende il raggiungimento di tali obiettivi, se correttamente organizzati, in linea con le relative norme nazionali ed internazionali (serie ISO 9000). La Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale con tali norme è, di conseguenza, la migliore garanzia sulla capacità dell'azienda di soddisfare i requisiti di qualità. La certificazione in conformità alla Norma ISO 9001 è diventata indispensabile alle aziende per poter guadagnare la fiducia dei committenti e del mercato.
ANDAMENTO AZIENDALE ED OBIETTIVI
Il modello di business della BRAINSTORMERS, suddiviso nelle sue tre componenti (ambiente in cui opera l'azienda, target finanziari, attività interne all'azienda) ha come punti chiave il mantenimento di bassi costi, l'estrema attenzione alla qualità, la produttività, e tempi-ciclo più rapidi della media del settore. Tale modello sta ottenendo risultati decisamente positivi.
(Per esigenze di privacy non vengono riportati i valori assoluti, ma i valori normalizzati rispetto all'anno 2007, anno di entrata in pieno regime - 4° anno - dell'attività aziendale).
I risultati appaiono ancora più significativi se confrontati con l'andamento del PIL a prezzi di mercato e del valore aggiunto a prezzi base per il settore delle costruzioni (valori divisi per quelli dell'anno 2007 per avere una scala grafica comune di raffronto)
L'andamento economico generale e gli investimenti nel settore delle costruzioni evidenziano il quadro macroeconomico e di settore nel quale l'azienda opera, e sul quale viene iterato il modello di business modificando le attività interne e i target finanziari.
L'approccio di BRAINSTORMERS verso la qualità totale e la soddisfazione del cliente, unito ad un estremo controllo dei costi e dei tempi, l'adozione della tecnologia come acceleratore strategico al servizio dei nostri valori, la diversificazione operativa, geografica e di clientela che minimizza gli effetti di congiunture economiche negative, investimenti annui rigorosi e di importo minimo pari al 5% del fatturato per ciascun anno di attività, il costante e scrupoloso aggiornamento tecnologico e l'elevata professionalità ci consentono una crescità costante, che permette di offrire servizi sempre più ottimizzati alla clientela e di migliorare la vostra soddisfazione. Qualità è crescere. Insieme.
"Credo che realizzare qualcosa di eccellente non sia più difficile che realizzare qualcosa di solamente buono. Raggiungere l'eccellenza può essere statisticamente più raro, ma non richiede più sofferenza dell'adattarsi alla mediocrità. A dire il vero, raggiungere l'eccellenza implica meno sofferenza, e forse anche meno lavoro." Jim Collins, O Meglio o niente